Terza maglie calcio in stile anni ’80 per l’Udinese: la divisa infatti per il 2017/18 sarà una rivisitazione di quella usata da Zico durante la sua esperienza in Friuli a metà degli anni ’80.
La notizia era già nell’aria, ma oggi è arrivata la conferma: l’Udinese ha infatti presentato la terza maglia, firmata HS Football, che sarà una rivisitazione di quella sfoggiata da Zico durante il campionato 1983-84, il primo dell’asso brasiliano in Friuli. La divisa sarà utilizzata per la prima volta dalla squadra Under 16 dell’Udinese, impegnata domenica nei play-off con la Roma.
Aspettando l’ufficializzazione di prima e seconda maglia (che saranno rispettivamente a strisce bianconere e tutta blu, in stile 2015), l’Udinese ha voluto così omaggiare una divisa storica: non sarà esattamente uguale a quella degli Anni 80, ma la banda centrale avrà i bordi sfumati, una sfumatura che ripresa anche sui pantaloncini.
Dal punto di vista del design dunque questa terza maglia guarda al passato, ma senza rinunciare ad un tocco di contemporaneità, dato dall’effetto sfumato del bandone centrale, che si ripete sia sulle maniche che sui pantaloncini.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, la maglia è un prodotto interamente made in Italy, frutto di una ricerca che ha portato a realizzare un tessuto caratterizzato da un’alta traspirabilità, leggero e morbido al tatto, per garantire il miglior comfort ai giocatori durante le fasi di gioco. Inoltre, grazie a dei particolari trattamenti di combinazione di filati, il tessuto valorizza i colori, rendendoli particolarmente brillanti.
没有评论:
发表评论