2016年12月12日星期一

Cristiano Ronaldo vince il Pallone d'Oro per la quarta volta

Real Madrid Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d'Oro per la quarta volta nella notte di Lunedi, battendo Lionel Messi del Barcellona e di Atletico Madrid Antoine Griezmann al primo premio individuale del calcio mondiale per il 2016.

Ronaldo, che in precedenza ha vinto il premio nel 2008, così come nel 2013 e nel 2014, quando è stato ufficialmente il Pallone d'Oro FIFA, è il secondo giocatore a vincere un totale di quattro volte, dietro solo il record di Messi di cinque.

Ronaldo, 31 anni, è stato scelto da una lista di 30 giocatori da un gruppo di giornalisti internazionali selezionati dalla rivista francese, che per gli ultimi sei anni ha assegnato l'ambito premio, in collaborazione con la FIFA. Il corpo di Calcio di governo, che si basa sui voti di allenatori, capitani delle squadre, giornalisti e - per la prima volta - un sondaggio online di appassionati, sarà distribuendo il proprio premio a gennaio.

Ronaldo, che di recente ha detto che stava attraversando il periodo migliore della sua vita, sta ricevendo il Pallone d'Oro premio un mese dopo il suo contratto con il Real Madrid è stato esteso fino al 2021, tenendolo in Spagna fino a che non ha 36 anni.


Ronaldo è 31, Messi 29, e si deve chiedersi per quanto tempo i due possono continuare a lottare per la "loro" Pallone d'Oro.



没有评论:

发表评论