2019年4月16日星期二

L'Ajax vince 2-1 alla Juventus per raggiungere la semifinale di Champions League

Cristiano Ronaldo scuote la testa mentre scende dal campo, mentre i giocatori e lo staff dell'Ajax festeggiano con i tifosi molto tempo dopo il fischio finale.
La squadra giovanile dell'Ajax ha sconfitto un altro dei giganti d'Europa martedì, battendo la Juventus 2-1 a Torino per raggiungere la semifinale di Champions League per la prima volta dal 1997. È la prima volta dal 2010 che Ronaldo non è riuscito a raggiungere le ultime quattro, dopo aver vinto la competizione negli ultimi tre anni di fila con Madrid.
"È deluso come tutti noi, ma non possiamo essere trascinati da questa delusione", ha detto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri.
La Juventus ha firmato Ronaldo in offseason nella speranza di porre fine a un'attesa di 23 anni per la Champions League, ma un gol dalla stella del Portogallo non è stato abbastanza contro la squadra olandese, che ha cancellato un disavanzo nel primo tempo e largamente dominato negli ultimi 45 minuti .
"Cristiano ha aumentato le nostre possibilità di vincere la Champions League, ma il calcio non è matematico", ha aggiunto Allegri. "Non è uno più uno uguale a due, ma uno più uno può essere uguale a tre, quattro, zero."
Avendo già visto il Real Madrid nel turno precedente, l'Ajax non ha mostrato alcuna paura contro Ronaldo e il gigante italiano, avanzando di 3-2 sul totale.
"E 'una notte indimenticabile per l'Ajax, abbiamo eliminato uno dei favoriti per la competizione", ha detto l'allenatore dell'Ajax Erik ten Hag. "Abbiamo giocato con fiducia e pazienza, con la nostra filosofia calcistica possiamo andare oltre le aspettative, abbiamo ancora una volta superato i nostri limiti, è molto difficile giocare contro di noi e la nostra filosofia".
Anche andare dietro a un gol di Ronaldo nel primo tempo non ha spaventato i giovani giocatori dell'Ajax quando Donny van de Beek ha pareggiato poco dopo e il capitano 19enne Matthijs de Ligt ha segnato il gol nel secondo tempo.
L'Ajax giocherà a Manchester City o al Tottenham in semifinale.

Il vecchio rivale di Ronaldo, Lionel Messi, è molto in lizza, però, dopo aver segnato due gol per aiutare il Barcellona a battere il Manchester United per 3-0 e il progresso per 4-0 complessivo nell'altro quarto di martedì.

Ronaldo ha segnato una tripletta nel turno precedente contro l'Atletico Madrid per ribaltare quasi da solo un disavanzo di due gol, e aveva anche trovato il posteriore della rete ad Amsterdam. Il 34enne attaccante del Portogallo ha aggiunto il suo quinto gol in tre partite di Champions League al 28 'del martedì, andando in corner Miralem Pjanic.
Ma l'Ajax ha pareggiato sei minuti più tardi, quando il colpo di matto di Hakim Ziyech si è trasformato in un assist di Donny van de Beek, che ha battuto la trappola del fuorigioco per reindirizzare il gol al portiere della Juventus Wojciech Szczesny.

L'Ajax è cresciuto in confidenza nel secondo tempo e ha avuto molte occasioni per prendere il comando, con Szczesny che ha fatto un paio di parate stellari per mantenere il livello di gioco. Ma la Juventus ha continuato a sembrare vulnerabile senza capitano e il difensore chiave Giorgio Chiellini, e l'Ajax ha finalmente trovato la svolta nel 67 ° quando De Ligt ha battuto sia Daniel Rugani che Alex Sandro in un angolo.

Non vedo l'ora che l'Ajax vinca la finale Champions League. Ho già acquistato la maglia Ajax 2019-2020. Penso che Ajax sarà in grado di riscrivere la storia.

没有评论:

发表评论